CHI SIAMO
L’Editore è un professore di filosofia in pensione, già scrittore di saggi e libri scolastici.
Dopo alcuni anni dal pensionamento, all’età di 65 anni, si è "inventato" un lavoro, fondando una Casa Editrice per hobby, per il piacere di continuare a lavorare e a produrre cose nobili e interessanti, oltre che utili per studenti, insegnanti, genitori e gente comune e amante delle buone letture.
L’intento principale non è quello di un guadagno facile, anzi difficile.
è soprattutto quello di dare a molti la possibilità di manifestare il proprio pensiero, purché siano presenti i requisiti minimi per una pubblicazione degna di questo nome.
Quali sono i requisiti minimi? Assenza di offese, ingiurie, vilipendio nei confronti di chicchessia; conoscenza della grammatica e della sintassi della lingua italiana; preparazione specifica degli argomenti trattati. Accettiamo proposte di pubblicazioni.
Attorno all'Editore si è andata costituendo una rete di autori, docenti, cultori di materie letterarie e scientifiche e collaboratori vari, tutti mossi dallo stesso spirito.
Inoltre, l'Editore ha offerto il suo contributo all'Associazione culturale Dante Alighieri: laboratorio di poesia classica che promuoveva il recupero e la diffusione della poesia classica.
Pubblica con noi! Contattaci inviando una email.
Le nostre collane e i nostri libri
Consulta le nostre collane, il catalogo completo
o scarica e stampa il catalogo generale
La nostra sede
VINCENZO GRASSO EDITORE
Dom.
Fisc. Ubic. Eser. e Conservazione Documenti: Via Tirana, 21 - 35138 Padova
tel e fax: 049-8710647 - cell: 347-8959748 - e-mail: vge@vincenzograssoeditore.it
Codice Fiscale: GRS VCN 40P08 F636W - Partita IVA: 03964470284 - REA 351320 PD